LAIV
Fondazione Cariplo
Il progetto LAIV – Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo - si rivolge a studenti e insegnanti delle scuole superiori lombarde. L’obiettivo è avvicinarli alla pratica della musica, del teatro e del teatro musicale attraverso l’introduzione di laboratori.
Qui sono raccolti i materiali prodotti dalle scuole coinvolte nella fase di lancio del progetto. Si tratta di materiali audio e video degli esiti performativi e di documenti riguardanti le fasi di progettazione e monitoraggio dei progetti.
Questa sezione raccoglie documenti diversificati e pensati per essere un utile supporto per la collaborazione tra docenti coordinatori e operatori nell’ideazione, realizzazione e valutazione dei laboratori di musica e teatro.
In questa sezione viene presentato lo strumento di realizzazione del progetto: il Format, una metodologia che si concentra sulle modalità di realizzazione del laboratorio permettendo che il contenuto sia concordato autonomamente tra il docente e l’operatore.
LAIV action - Festival dei laboratori di arti interpretative dal vivo, è un evento annuale che coinvolge tutti gli istituti partecipanti al Progetto LAIV: in questa sezione presentazione del festival, materiali, galleria fotografica e video.