LAIV
Fondazione Cariplo

Attivitą Collaterali 2014

Anche l'edizione LAIV action 2014 é stata caratterizzata da una serie di attività collaterali: tra uno spettacolo e l'altro studenti, docenti e operatori sono stati coinvolti in alcune attività creative pensate per valorizzare il lungo lavoro "dietro le quinte" di studenti, docenti e operatori.

Cliccando sulle specifiche voci nel menú a sinistra, é possibile accedere alle gallery fotografiche e ad alcuni materiali trascritti relativi a questi preziosi momenti.

Qui di seguito, la descrizione delle varie tipologie di attività proposte:


1. Scatti fuori scena

Il set fotografico autogestito: gli studenti hanno potuto immortalare i momenti importanti del laboratorio con l'ausilio del proprio operatore per fissare scatti particolarmente espressivi.

2. LAIV action Studios

Un vero e proprio studio di registrazione a disposizione dei ragazzi ha permesso, grazie al supporto degli smart phone, la realizzazione di video, fotografie e registrazioni audio che sono stati proiettati per tutta la durata del festival nella sala proiezioni.

3. LAIV action Live

Si è svolto in diverse zone del teatro nei momenti del pranzo e dell'aperitivo: nell’area “jam of laiv” i ragazzi hanno improvvisato brevi performance musicali con i loro strumenti musicali e quelli messi a disposizione; nell’area “flash dance” i ragazzi hanno ballato sulle note delle loro play list.




Le attività collaterali sono state aperte a tutti, anche a chi, pur partecipando al Festival come semplice spettatore, ha desiderato immergersi nell'atmosfera dell'evento mettendosi in gioco in prima persona.