LAIV
Fondazione Cariplo

LAIV action 2016

Benvenuti a LAIV action!

Il Festival dei Laboratori di Arti Interpretative dal Vivo è giunto alla nona edizione!

Il Festival si svolgerà dal 24 al 28 maggio e dal 30 maggio al 1 giugno presso la prestigiosa sede del Teatro Elfo Puccini di Milano.

Quest’anno coinvolgerà quasi 5000 persone tra studenti, docenti e operatori appartenenti a 109 istituti scolastici che presenteranno al pubblico del Festival gli spettacoli che formano l’esito dei propri percorsi.

Inoltre a LAIV action gli studenti incontreranno anche il mondo delle imprese culturali. Con Innovaction ogni giorno si avvicenderanno sul palco AttivaMenteBahumausCarrozzeria Orfeo, IndieversusIndustria ScenicaKoralMoviedayTournee da bar, otto realtà imprenditoriali nate dalla immaginazione e intraprendenza di giovani che hanno scommesso sul trasformare la propria passione in un vero lavoro. Le imprese culturali presentate fanno parte di alcune reti sostenute da Fondazione Cariplo: i progetti iC-innovazioneCulturale , FUNDER35 e il bandocheFare.

Durante il Festival potranno anche partecipare ai Playgroundworkshop creativi guidati da Bepart e TwLetteraturadove immaginare gli spazi pubblici a partire dalle suggestioni offerte da “Le città Invisibili” di Italo Calvino. Gli spazi scolastici degli istituti verranno ridisegnati dai ragazzi che, allo stesso tempo, si faranno ispirare da tre città invisibili per immaginare nuovi spazi sociali e raccontarli con un tweet.

Per avere sempre a disposizione il programma, con tutte le informazioni relative ad ogni singola performance, è possibile scaricare la app a questi link:

http://bit.ly/LAIVactioniOS (per iOS)

http://bit.ly/LAIVactionAndroid (per Android)

Il programma 2016 in formato pdf, con gli istituti partecipanti, i loro spettacoli e le relative sale e orari è disponibile qui.

Per restare connessi con il Festival cliccate Parteciperò all’evento “LAIV action 2016 - Festival dei laboratori di arti interpretative dal vivo” . Ogni giorno verranno caricati fotografie, video e contenuti prodotti durante il Festival: un diario collettivo dove raccogliere i momenti e le esperienze più emozionanti!

Per partecipare al Festival e raggiungere il Teatro Elfo Puccini:
www.elfo.org 
C.so Buenos Aires 33, Milano
Passante Ferroviario (P.ta Venezia) 
Metropolitana (MM1 – fermata Lima) 
Tram (linea 5 e 33 – fermata P.ta Venezia/V.le Tunisia)
Autobus (Linea 60 e 81 – fermata C.so Buenos Aires/Lima-Vitruvio)